Rossini dona più di 110mila euro di materiali a Croce Rossa e AVPS
Rossini dimostra il suo il suo impegno sociale con azioni tangibili a beneficio della comunità attraverso una significativa donazione di materiale tecnico e dispositivi di protezione individuale destinato alla Croce Rossa Italiana e all’Associazione Volontari di Pronto soccorso e Pubblica assistenza di Vimercate (AVPS).
Questa generosa donazione, dal valore complessivo di oltre 110.000 euro, contribuirà a potenziare la capacità di assistenza e supporto alla popolazione in situazioni di emergenza e calamità naturali.
In tali contesti, sia a livello locale che su scala più ampia, l’efficacia di una risposta globale è strettamente legata all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e all’impegno di attrezzature tecniche adeguate, unite a interventi operativi di soccorso e di supporto alla popolazione.
I beni donati, distribuiti tra la Croce Rossa Italiana e l’AVPS, comprendono materiali di protezione individuale ideali per garantire la sicurezza di coloro che sono in prima linea nel fornire soccorso alla cittadinanza.
Le tute protettive monouso destinate alla Croce Rossa Italiana saranno messe a disposizione per eventuali future crisi, a supporto dei Comitati Territoriali e del meccanismo nazionale ed internazionale di risposta alle emergenze (sanitarie, idrogeologiche, ecc).
Questa iniziativa si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità ESG di Rossini, volta a perseguire i suoi obiettivi in termini di rispetto sociale, ambientale e di governance, contribuendo al benessere generale della comunità in cui opera.
“La nostra azienda è orgogliosa di contribuire in modo tangibile alla salvaguardia e al benessere della comunità. La considerevole quantità di materiale distribuito riflette il nostro impegno nel sostenere la Croce Rossa Italiana e l’AVPS nelle loro lodevoli iniziative a beneficio della popolazione”, afferma Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini Trading S.p.A.
La Croce Rossa Italiana e l’AVPS hanno accolto con gratitudine e orgoglio la donazione di Rossini, un’azienda che fa della protezione dei lavoratori – e non solo – la sua mission quotidiana.
“Riuscire a dare aiuto alle comunità garantendo la sicurezza di Volontari ed Operatori è molto importante al fine di assicurare una adeguata risposta in caso di emergenza. Ringrazio Rossini Trading per aver messo a disposizione queste tute protettive che saranno un valido supporto per le nostre attività sul territorio”, dice Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.