• Rossini e Velosolutions insieme per rendere il ciclismo accessibile a tutti in modo sostenibile.

    Rossini e Velosolutions insieme per rendere il ciclismo accessibile a tutti in modo sostenibile.

    ART2

    Velosolutions, azienda leader a livello mondiale nella costruzione di pump track e trail per biciclette, ha scelto Rossini come fornitore di abbigliamento per il suo team di professionisti in tutto il mondo. Tra i diversi progetti, l’azienda si occuperà anche della costruzione dei tracciati delle Olimpiadi XC di Parigi 2024 e dei Campionati del Mondo in Svizzera del 2025.

    Velosolutions nasce nel 2004 dalla visione di Claudio Caluori mountainbiker, discesista downhill e 7 volte vincitore del campionato Svizzero di MTB. L’obiettivo di Claudio è stato fin da subito quello di rendere il ciclismo accessibile a tutti.

    le nostre pump track cambiano positivamente la vita in ogni comunità in cui li costruiamo. Da Roma, al Lesotho, ad Aranyaprathet in Thailandia, fino a Zurigo e New York City – portano la gente a fare sport e fanno incontrare le persone. Ecco perché tutto ciò che facciamo ha un unico obiettivo: rendere lo sport su ruote accessibile a tutti. Perché crediamo che questo alla fine cambierà il mondo”. – Claudio Caluori, fondatore di Velosolutions.

    34

    Il team di Claudio Caluori, è attivo in 50 nazioni ed è composto da più di 250 professionisti e professioniste instancabili che ogni giorno si dedicano alla costruzione di piste per biciclette sfidando condizioni atmosferiche talvolta estreme.

    L’abbigliamento quando si lavora in queste condizioni gioca un ruolo fondamentale, è indispensabile che sia comodo e confortevole perché va indossato 8 ore al giorno.

    Per questo motivo la selezione dei capi è stata un passaggio cruciale nell’avvio di questa partnership. Dovevamo essere in grado di vestire da capo a piedi i team che lavorano sotto il sole cocente in Africa, così come le squadre impegnate in Canada o nella Alpi Svizzere. In questo avere un catalogo vasto che racchiude tutte e cinque le famiglie di prodotto (guanti, testa, abbigliamento, scarpe, anticaduta) è stato fondamentale.

    12_DSC00531
    13_DSC00488
    9
    DSC00419

    La scelta di Velosolutions è ricaduta su prodotti top di gamma come il Giubbotto Softshell Smarty, impermeabile e traspirante, disponibile sia nella versione uomo che nella versione donna.

    Per la protezione mani hanno scelto i nuovi guanti X-DRY della nuova linea X-Glove by Rossini Tech: ultra performanti, traspiranti e utilizzabili con dispositivi touch screen.

    Tra i prodotti selezionati anche i Pantaloni da lavoro e i Bermuda Re-use Re-work, la linea che più di tutte incarna uno dei valori che stanno maggiormente a cuore a Velosolutions e Rossini: la sostenibilità. I capi della linea Re-use Re-work sono infatti realizzati in poliestere rigenerato, una fibra tecnologicamente avanzata, in grado di garantire un’alta protezione, resistenza e comfort, facendo del bene all’ambiente.

    Pump for Peace l’iniziativa a scopo benefico di Velosolutions

    Con l’associazione Pump for Peace attiva a livello mondiale Velosolutions supporta la costruzione di pump track nelle comunità svantaggiate, con l’obiettivo di rendere il ciclismo e lo sport accessibile a tutti. Pump for Peace è stata fondata sulla convinzione che lo sport ha il potere di unire le comunità, indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso o dalla religione.

    “Siamo orgogliosi di poter vestire un’azienda così attenta al bene della collettività e dell’ambiente in cui opera e di poterli supportare con abbigliamento da lavoro di altissima qualità, in grado di offrire comfort e sicurezza in ogni condizione”. – Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini.


    Top