Produzione

Abiti da lavoro fatti con cura, con il materiale giusto e studiati per chi lavora

SAPER RICONOSCERE L’ESSENZIALE

Progettiamo e realizziamo abbigliamento da lavoro e articoli promozionali su diretta e specifica richiesta dei clienti rispettando le caratteristiche di stile e lo specifico posizionamento dei brand nel nostro portfolio.

Con l’accurata supervisione del Servizio Progettazione e mediante moderni sistemi tecnologici di cui disponiamo, trasformiamo idee e progetti dei nostri Clienti in realtà! Creiamo linee di abbigliamento ad hoc partendo non solo dal colore di un tessuto ma direttamente dal filato. Il tuo prodotto sarà di qualità e unico.

La tecnologia al servizio del cliente.

La nostra sede, realizzata su un’area di oltre 40.000 mq, dei quali 20.000 destinati alla produzione, è stata progettata per rispondere in tempi celeri a qualsiasi richiesta da parte della clientela.

Rossini può contare su 400 addetti alla produzione in Italia e all’estero e un settore commerciale che vede impegnate 90 persone.

La preparazione degli ordini avviene tramite palmari collegati in radiofrequenza al server centrale che impartisce istruzioni di movimentazione  sulla base di complessi algoritmi.
Accanto all’area tradizionale, in cui la movimentazione man to material si sviluppa tramite moderni carrelli retrattili e commissionatori, disponiamo di un magazzino intensivo totalmente automatico configurato con quattro trasloelevatori a doppia colonna e due shuttle gestiti secondo il criterio material to man.
Grazie a questo impianto altamente tecnologico riusciamo superare la barriera dei 400 ordini evasi nell’arco di una giornata, movimentare 178 euro-pallet per ora, per un totale di 28.000 colli giornalieri.
Siamo in grado di concentrare in un breve arco temporale le operazioni di allestimento degli ordini di vendita, con tempi di evasione inferiori alle quattro ore lavorative.