• Nuova Campagna Pubblicitaria Autunno 2021

    Nuova Campagna Pubblicitaria Autunno 2021

    Prende il via il 4 ottobre la nuova campagna pubblicitaria Rossini: approccio crossmediale e multitarget che vede una pianificazione su quotidiani nazionali sportivi off e digital, radio, programmatic e Social Content. La campagna, in continuità con quella precedente, vede protagonista il mondo del lavoro: quello di artigiani e operai, dei lavoratori dell’edilizia e dei cantieri stradali, dei laboratori, della ristorazione. È a loro che Rossini, attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, lancia un messaggio forte e chiaro: indossa un capo d’abbigliamento adatto che sappia ‘fare il suo lavoro’.

    Dare al lavoratore sicurezza, performance, comfort e stile: è questo il ‘mestiere’ che un abbigliamento da lavoro deve fare. L’abbigliamento Rossini nasce dalla profonda conoscenza del mondo del lavoro dell’azienda, che da oltre cinquant’anni studia e progetta di anno in anno linee e proposte innovative, in tendenza con gli sviluppi di fit e stile e con l’innovazione tessile, per rispondere alle esigenze in continua trasformazione di tutti i professionisti d’Italia.

    Novità di questa campagna è la collezione Re-use Re-work, un’innovativa linea di abbigliamento realizzata con poliestere rigenerato, una fibra tecnologicamente avanzata, seguendo le indicazioni della Global Recycled Standard (GRS) un marchio internazionale che garantisce: la provenienza del poliestere riciclato, ovvero dalle bottiglie di plastica a fine vita, la riduzione del ricorso a nuove risorse fossili e la dispersione nell’ambiente di materiali non biodegradabili, l’innovazione e la ricerca continui nel trovare le soluzioni sempre più efficaci e di qualità nell’uso di materiali riciclati. In particolare, Re-use Re-Work si avvale del processo di riciclo RPET il quale garantisce che l’intero processo dalle bottiglie di plastica utilizzate ai filati riciclati sia eco-friendly certificato. RPET, inoltre, preserva in maniera efficiente le risorse naturali, riducendo l’inquinamento e garantendo massima qualità e attenzione per la sicurezza della persona, in linea con l’approccio che contraddistingue da sempre Rossini.

    La campagna è pianificata su canali offline e online con le seguenti attività: pianificazione offline e native advertising con uscite sulle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Sport Mediaset), social advertising e campagne programmatic. È poi previsto un flight di 6 settimane su Radio Sportiva, per un totale di 500 spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini, con storytelling della partnership con FIGC, presentata il 24 marzo.

    Fino al termine del 2022, Rossini sarà infatti a fianco delle nazionali italiane di calcio maschili, femminili e giovanili come “Technical Supplier”. Rossini comincia la propria avventura sui campi di calcio accompagnando gli azzurri, le azzurre e tutti i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e nelle competizioni che li vedranno protagonisti durante gli eventi internazionali  maschili e femminili  fino al 2022.

    La campagna, on air fino al 27 novembre, ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Rossini: garantire al professionista totale serenità prima, durante e dopo il lavoro e nasce dalla collaborazione con il team di Different, l’agenzia pubblicitaria che si è occupata anche di media buying e planning


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