Il workwear
Intervista a cura de L’Eco di Bergamo per il volume Aziende bergamasche – Tra memoria e futuro, dove raccontiamo i nostri 50 anni di attività e la nostra visione del mercato dell’abbigliamento da lavoro, composto da soluzioni mirate per settori specifici e da un’estetica sempre più attenta al mondo dello sport e alle tendenze della moda.
Marco Rossini, presidente e amministratore delegato, racconta le nuove logiche del mercato dell’abbigliamento, dove alta qualità, resistenza, comodità e vestibilità sono le caratteristiche dei nostri prodotti e in occasione dei primi 50 anni della nostra attività abbiamo scelto di rinnovare completamente l’identità aziendale, orientandoci verso un’estetica vicina al mondo sportswear con un catalogo in grado di coniugare affidabilità della tradizione alla costante innovazione tecnologica.
I 50 anni di attività si traducono anche in una maggiore spinta verso i mercati europei, grazie ad una rete di partnership e accordi con grandi realtà industriali, con l’obiettivo di incrementare il fatturato e il ruolo di Rossini come player del segmento workwear.
La spinta viene data anche dallo sviluppo di prodotti innovativi e anticipatari dei bisogni dei clienti, come ad esempio FlashUp, la giacca soft shell con i led integrati, realizzata in collaborazione con Osram e che consente di di rendere visibile il lavoratore fino a due chilometri di distanza con una luminosità pari a quella dei fari posteriori di un’auto. Con questo prodotto la sicurezza, in condizioni di lavoro in ambienti scarsamente illuminati, aumenta notevolmente.
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