• Case history

    Roadline Multibrand

    La doppia sfida italo-spagnola

    Vincente la partnership tra Rossini e l’importatore spagnolo Roadline Multibrand dal 2017 presenti nel mercato iberico con i prodotti workwear per dare comfort e tecnologia a tutti i lavoratori.

    SFIDA

    Roadline Multibrand ha scelto il marchio Rossini come brand italiano per la distribuzione di abbigliamento e scarpe da lavoro nel loro mercato di riferimento, una sfida assoluta perché il brand Rossini non era conosciuto nel mercato iberico.

    Abbiamo scelto Rossini come brand primario per iniziare la nostra avventura commerciale come Roadline Multibrand perché è un’azienda storica e sicura, con un ottimo servizio di consegna per distributori e rivenditori – commenta Jaime Boza Pozon, co-fondatore di Roadline Multibrand nel 2017 – oltre che per una profonda affinità della gamma prodotti con le necessità del mercato spagnolo, molto vicino per abitudini di acquisto e clima a quello italiano”.

    APPROCCIO

    La strategia sviluppata da Rossini in collaborazione con Roadline Multibrand è volta ad offrire dei prodotti di qualità ad un prezzo competitivo nel mercato di Spagna e Portogallo.

    L’obiettivo primario di Rossini e Roadline Multibrand è di aumentare la penetrazione nel mercato di riferimento, incrementando la brand awareness attraverso diverse azioni come la realizzazione di un catalogo Rossini in lingua spagnola, il consolidamento dell’attività commerciale con la rete vendita spagnola con 17 agenti dedicati e la partecipazione a Sicur a Madrid a febbraio 2020, la più importante fiera della penisola iberica dedicata al settore work & safety.

    Siamo felici della collaborazione proficua e seria con il nostro importatore Roadline Multibrand – afferma Marco Rossini, amministratore delegato e presidente di Rossini – abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori di fiducia, competenza e sicurezza con il quale affrontare a testa alta e con orgoglio l’avventura del mercato spagnolo nel quale puntiamo per avere una crescita a livello Europa del nostro nuovo brand Rossini”.

    Top